Il Processo Educativo
I Nostri Istruttori
Gli adulti rivestono un ruolo fondamentale nel processo educativo in quanto rappresentano l’esempio ed il riferimento per i giovani. Il Progetto Cadetti d’Italia si attua attraverso l’interazione e condivisione di attività valoriali tra adulti (Tutor Istruttori) e giovani (Cadetti).
Gli adulti in forma volontaria posso, grazie alla loro esperienza lavorativa e professionale coprire il ruolo di Istruttore Tutor. Non sono necessarie particolari competenze in ambito militare o operativo; il bagaglio culturale o lavorativo di ognuno può essere utile e trasformato in attività formativa.
Unisciti al nostro team!
Vuoi far parte del Nostro Staff?
"Cerchiamo persone ambizione e motivate per costruire il futuro dei Nostri giovani"
Educazione attraverso l'esempio
Il Progetto Cadetti d'Italia prevede l'interazione tra adulti e giovani attraverso attività valoriali con l'obiettivo di fornire un esempio positivo ai giovani.
La tua esperienza può fare la differenza nella vita dei giovani: diventa un Istruttore Tutor del Progetto Cadetti d'Italia!
Si può accedere al ruolo Istruttore Tutor al compimento del 26° anno e dopo un Corso-Tirocinio di 12 mesi. Di seguito le specialità previste nel ruolo Tutor Istruttore:
- Logistica e Sicurezza
- Tecniche Operative
- Sopravvivenza e Soccorso
- Topografia e Orientamento
- Movimento in Montagna